Estate smart: la tecnologia da portare in vacanza

Gadget da mettere in valigia e app da scaricare: tutta la tecnologia che renderà più smart la tua estate.

Ti riprometti di non usarla durante le vacanze, ma poi non puoi farne a meno. Non è vero? La tecnologia ci facilita la vita, anche quando siamo in spiaggia. Ecco perché insieme al telo per il mare e alla crema solare, in valigia (e nella memoria del nostro telefono) riserviamo sempre un po’ di spazio a gadget tecnologici, accessori smart e applicazioni, utili o divertenti che siano. Abbiamo voluto raccogliere alcuni di questi che, secondo noi, meritano di accompagnarti in viaggio quest’estate.

Le app per viaggiare preparati
LA VALIGIA

Sapevi che c’è un’app che può aiutarti a fare la valigia in modo intelligente, ottimizzando gli spazi e selezionando solo quello che ti serve davvero? Quando sei arrivato a destinazione sappi poi che esiste un’app che ti consiglia il posto più vicino per depositare il tuo bagaglio evitando così di spostarti trascinandotelo dietro.

IL METEO
Quando sei in vacanza e vuoi controllare le previsioni del meteo, affidati a delle app più specifiche rispetto a quelle che consulti solitamente: se sei diretto verso una località marittima ad esempio, puoi scaricare quella che ti sa dire con precisione quali sono le condizioni del mare nella zona in cui trovi.

LE PRENOTAZIONI
Se ami pianificare la tua vacanza fino all’ultimo dettaglio è bene che tu sappia che esistono tantissime app che possono guidarti alla scoperta delle mete delle tue vacanze o utili per riservare un tavolo al ristorante, noleggiare una bici per una passeggiata, o persino prenotare un lettino in spiaggia. 

I device per combattere il caldo
VENTILATORI EVOLUTI

Il ventaglio è ormai old, fai spazio a soluzioni più tech. I ventilatori portatili sono comodi e si trovano praticamente ovunque ma i mini nebulizzatori sono uno step più avanti: spruzzano mini particelle di acqua che danno un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle. Perfetti da usare sotto l’ombrellone.

BIBITE SEMPRE FRESCHE
Nessuno vorrebbe mai aprire la borsa e trovarci una bottiglietta d’acqua ormai calda (e imbevibile). Eppure portarsi dietro una borsa frigo non è proprio il massimo. Come risolvere il dilemma? Con un refrigeratore smart: se ne trovano di ogni tipo, da quello con le casse integrate a quello mini, in cui entra giusto una lattina.

I gadget per non annoiarsi
LEGGERE

La lettura sotto l’ombrellone non può mancare. Ma cosa portare con sé? Un giallo, un romanzo, un magazine. Perché scegliere? Quest’anno libri e riviste portali con te in versione e-book e non avrai più l’imbarazzo della scelta.

FOTOGRAFARE
Se tieni al tuo smartphone e non vuoi rinunciare a degli scatti spettacolari, dotati di una custodia waterproof. Aggiungi poi qualche accessorio, come un set di lenti o una mini fotocamera per foto e video a 360 gradi. Ecco fatto: le foto di quest’estate saranno davvero uniche!

ASCOLTARE LA MUSICA
Diciamoci la verità, non sopporti già i tormentoni di quest’estate e la sola idea di ascoltarli in spiaggia ti mette ansia? Creati la tua playlist dell’estate: con gli altoparlanti waterproof potrai ascoltarla sotto l’ombrellone o mentre prendi il sole. Se poi, oltre alla musica, ami le immersioni, sappi che esistono anche gli auricolari subacquei!

Le soluzioni per non restare mai senza energia
POWER BANK SOLARI

Ricaricare lo smartphone in spiaggia è praticamente impossibile. Lascia il caricabatterie in albergo e porta con te un power bank o, se desideri una tecnologia più eco-friendly, scegli un caricatore a energia solare. Non ti abbandoneranno mai nel momento del bisogno.

ACCESSORI SMART
E se volessi ricaricare lo smartphone utilizzando gli stessi accessori che porti con te in spiaggia, senza doverti ogni volta ricordare di mettere in borsa power bank o batterie di riserva? Esistono borse e zaini con batterie integrate o alimentati da mini pannelli integrati, in grado di ricaricare il telefono inserendolo in una tasca. Se, invece, ti capiterà di passare una giornata in una spiaggia smart, lì troverai ombrelloni e lettini hi-tech pronti a dare nuova carica ai tuoi device.
Ormai puoi collegare lo smartphone praticamente a tutto, purché sia smart.

Questi sono i nostri must have tecnologici per l’estate: app e gadget che ci accompagneranno in viaggio, dando un tocco smart alle nostre vacanze. E tu, di quali tecnologie non puoi fare a meno? Quali sono quelle che hai portato con te le estati scorse e quelle che, invece, proverai per la prima volta quest’anno? Raccontacelo sui nostri social.