10 consigli per essere più smart a casa e in ufficio

Basta poco per essere smart… Questi sono i nostri consigli, piccoli accorgimenti che abbiamo già messo in pratica a casa e al lavoro.

#1 - La mattina il suono della sveglia non ti basta? Accendi la macchina del caffè dal tuo smartphone, l'aroma ti convincerà ad alzarti.

Il caffè appena fatto è una delle poche cose che riesce a convincerci a scendere dal letto. Puoi programmare la macchina del caffè in modo che si accenda proprio quando la sveglia comincia a suonare (o dopo che hai premuto un paio di volte il tasto posponi). Come? Con la presa intelligente di Edison Smart Living.

 

#2 - Luci, elettrodomestici, condizionatore: per monitorare i consumi di energia basta un’app.

Avere un occhio di riguardo per il risparmio energetico significa non solo stare attenti ai propri consumi - e alle bollette - ma anche essere amici dell’ambiente. I sistemi di domotica ti permettono di controllare tramite un’app gli elettrodomestici di casa e dell’ufficio, l’impianto di riscaldamento e quello di raffreddamento.

 

#3 - Sulla scrivania dell’ufficio, tieni solo l’indispensabile: rubriche, agende e appunti sono più comodi in digitale.

Trasformare il nostro block notes in formato digitale e calendarizzare i nostri impegni in un’agenda online ci aiuta ad avere tutto sotto controllo. E poi, non rischiamo che qualcuno getti via per sbaglio i nostri post-it!

 

#4 - Quando esci di casa, non farti assalire dai dubbi: basta un’app per assicurarti di aver spento tutto e azionato l’allarme.

Quante volte siamo stati costretti a tornare indietro per paura di aver dimenticato il ferro da stiro o il condizionatore acceso? Con Edison Smart Living puoi impostare lo scenario “Fuori Casa” per essere sicuro che luci ed elettrodomestici siano tutti spenti.

 

#5 - Basta con le pause pranzo tristi… Puoi ordinare il tuo piatto preferito tramite app.

In pausa pranzo non esistono solo piadine e panini! Ci sono tantissime app che permettono di scegliere i piatti direttamente dal menu dei propri ristoranti preferiti. Quando si mangia bene, si lavora meglio.

 

#6 - Lasciare la casa incustodita ti rende nervoso? Puoi controllare che sia tutto ok dal tuo smartphone.

La sicurezza in casa è fondamentale. Videocamere, sirena d’allarme, sensori porta/finestra: le case intelligenti possono connettere tutti questi dispositivi al tuo smartphone per permetterti di tenere sempre sotto controllo la tua casa e poter stare tranquillo.

 

#7 - Non lasciarti fermare dai lavori di casa! Programma lavatrice e robot aspirapolvere quando sei fuori.

Tra gli impegni di lavoro e le faccende di casa, spesso non riusciamo a trovare il tempo per dedicarci alle cose che ci piace fare e alle persone che amiamo di più. La domotica può darti una mano: aziona gli elettrodomestici a distanza con un click mentre ti godi un aperitivo con i tuoi amici.

 

#8 - Lavoro e impegni personali sono difficili da conciliare? In ufficio, proponi lo smart working.

Poter contare su orari più flessibili, anche solo un paio di volte alla settimana, ci permette di far quadrare tutti i nostri impegni e organizzare al meglio il nostro tempo. Senza smettere di essere produttivi sul lavoro.

 

#9 - Tu e il giardinaggio non andate proprio d’accordo… Sapevi che puoi controllare anche l’impianto d’irrigazione dal tuo smartphone?

Un bel giardino ha bisogno di cure costanti. Se non hai il pollice verde ti basta quello digitale:  rendi smart anche il tuo giardino e imposta l’irrigatore a seconda delle esigenze delle tue piante.

 

#10 - Il tuo sogno è vivere in una smart home? C’è un sistema che integra tutti i tuoi device intelligenti.

Edison Smart Living è un sistema aperto che può essere ampliato in qualsiasi momento, aggiungendo tanti altri accessori. Così la tua casa diventerà sempre più smart!

 

E tu, come vorresti che la tua casa o il tuo ufficio fossero ancora più smart? Raccontacelo sui nostri social.