Lodovico Priori: Edison premia i giovani ingegneri

Milano, 10 dicembre 2014 – Si è tenuta oggi in Edison la consegna dei Premi di Laurea ai migliori laureati in ingegneria energetica ed elettrica, dedicati alla figura di Lodovico Priori, protagonista di spicco del settore elettrico del Paese che ha collaborato allo sviluppo della cultura energetica sia nel nostro Paese, sia in Europa.

La cerimonia è stata preceduta da un dibattito dal titolo: “Come favorire l’eccellenza tecnologica? Il ruolo della collaborazione fra scuola e impresa”, al quale hanno partecipato, oltre al management Edison, Francesco Luccisano, Capo della segreteria tecnica del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Salvatore Majorana, Direttore Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia. Il dibattito è stato moderato da Maria Piera Ceci di Radio24. I candidati al Premio, in tutto ventisette, provengono dagli atenei dell’Aquila, Bologna, Milano, Padova, Pavia, Pisa e Torino. I tre vincitori si sono distinti per le qualità degli elaborati di tesi e per i contenuti di innovatività nonché per le possibili ricadute aziendali.

Con i tre Premi di Laurea Edison ricorda Lodovico Priori che ha lavorato sessant’anni nel Gruppo, distinguendosi per le sue elevate qualità morali. E’ stato un grande maestro per i colleghi più giovani, un raro esempio di competenza, rigore, impegno professionale e devozione al Gruppo. Ancora una volta Edison porta il proprio contributo alla cultura dell’eccellenza e al talento dei giovani. La giornata si è chiusa con un pomeriggio dedicato ad attività di orientamento professionale aperte a tutti i giovani studenti.

 

Ufficio Stampa Edison: Tel. 02 62227331, ufficiostampa@edison.it, www.edison.it

 

Scarica il documento