L'impegno di Edison

Le nuove frontiere dello sviluppo sostenibile

Costruire insieme un futuro di energia sostenibile: questa è lessenza della visione e della missione di Edison, al passo con il cambiamento che sta vivendo il settore dellenergia.

Edison crede che la sostenibilità sia integrata al business, come leva per la creazione di valore a lungo termine, grazie ad un approccio di dialogo costruttivo con gli stakeholder che permetta di guardare con attenzione agli impatti generati e cogliere le migliori opportunità per lo sviluppo collettivo.

Ciò consente di coniugare gli obiettivi di redditività e di crescita con lefficienza, leccellenza operativa e la prevenzione dei rischi di business, la tutela dellambiente e la promozione delle comunità dove Edison opera, la salvaguardia della salute e sicurezza delle persone e il rispetto dei diritti umani, delletica e della trasparenza in un’ottica di inclusione.

Questo impegno, in coerenza con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile di EDFsarà declinato nella nuova Politica di Sviluppo Sostenibile di Edison e nei target specifici che ne deriveranno, evidenziando il contributo di Edison al raggiungimento dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

LINK CORRELATI