EDISON PLUG&GO
La soluzione Edison per la mobilità elettrica

Smart Mobility: cosa succede nel mondo e come reagisce l’Italia.
L’offerta PLUG&Go è la risposta di Edison.

La nuova normativa europea, che obbliga la predisposizione di punti di ricarica nei nuovi edifici, l’avanzamento rapido della tecnologia, che diminuirà sensibilmente i costi della batteria, e la sempre più crescente attenzione dell’opinione pubblica sui temi legati all’ecologia rappresentano la spinta per uno sviluppo sostenibile anche nei trasporti. Siamo solo all’inizio dell’era “Smart Mobility”.

Auto elettriche, lo scenario

La corsa ai veicoli eco è iniziata, il mercato mondiale è in fermento. Nel 2017 la vendita dei mezzi ha superato la soglia del milione, trend che prevede una crescita positiva per l’anno in corso. Anche l’Italia, seppur con maggior lentezza, ha registrato il +40% di immatricolazioni rispetto al 2016, segnale che la volontà di convertirsi alla mobilità elettrica c’è ed è significativa.

"Edison si sta impegnando concretamente per aiutare le famiglie italiane ad adottare l’auto elettrica. Il nostro obiettivo è di rimuovere i principali impedimenti alla sua scelta"
Alessandro Zunino - Amministratore delegato Edison Energia
"Edison si sta impegnando concretamente per aiutare le famiglie italiane ad adottare l’auto elettrica. Il nostro obiettivo è di rimuovere i principali impedimenti alla sua scelta"
Alessandro Zunino - Amministratore delegato Edison Energia

Una sfida per l'ambiente

Scegliere l’elettrico significa abbattere le emissioni di CO2: per ogni auto elettrica, infatti, si ha un risparmio di 2 tonnellate di anidride carbonica all’anno. Questo permette alle nostre città di essere più pulite, vivibili e silenziose.

Leggi il comunicato

Edison PLUG&GO

La soluzione di Edison per la mobilità elettrica prevede la possibilità di noleggio di medio – lungo termine di una vettura elettrica, selezionabile tra una vasta gamma di mezzi disponibili. Il sistema di leasing rappresenta una scelta flessibile, economicamente sostenibile e perfettamente conforme alla sharing economy.

L’offerta comprende l’installazione a casa di una Wall Box per ricaricare il veicolo, l’app per geolocalizzare le colonnine più vicinie e la ricarica gratuita per il primo anno di noleggio attraverso Edison World Luce.

I VANTAGGI DELLA NOSTRA OFFERTA

Scelta tra tanti modelli

Con Edison Plug&Go potrai scegliere fra svariati modelli di auto elettrica con la formula del noleggio a lungo termine.

Wall Box a casa

Edison penserà ad installare a casa tua una Wall Box per ricaricare in tutta comodità la tua auto elettrica.

Bonus ricarica

Se attivi la fornitura di energia elettrica, Edison ti rimborsa in bolletta le ricariche domestiche del primo anno*.

* Sconto in bolletta in 12 rate mensili pari alla spesa complessiva necessaria per ricaricare, tramite la Wall Box domestica, un'auto elettrica con un consumo pari a 900 kWh e un prezzo complessivo dell'energia pari a 0,2 €/kWh.

Edison all’e_mob 2018

Edison partecipa all’appuntamento per definire linee guida con le amministrazioni comunali per l’installazione di punti di ricarica pubblici e privati, che saranno poi incluse nella Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica.

L’ultimo giorno di manifestazione, il 29 settembre, Edison si unirà al raduno di auto elettriche con uno dei modelli in uso nella storica centrale Bertini.