Edison Pulse: due presidenti d'eccellenza per la giuria del contest.

Saranno la fisica e giornalista Gabriella Greison e Salvatore Majorana, ricercatore dell’IIT di Genova i due presidenti di giuria per l’edizione 2017 di Edison Pulse.

Da quattro anni Edison cerca, attraverso Edison Pulse, l’eccellenza nel campo dell’innovazione e le startup più promettenti per scrivere insieme il futuro dell’energia.
In quattro anni migliaia di giovani startupper si sono cimentati in questa sfida presentandoci i loro progetti e sono stati erogati oltre 750.000 euro di finanziamenti alle idee più innovative.

Quest’anno abbiamo deciso di farci affiancare, nel difficile compito della selezione, da due grandi aiutanti: Gabriella Greison e Salvatore Majorana.

Gabriella Greison è fisica, scrittrice e giornalista professionista. Si è laureata alla facoltà di fisica di Milano e ha lavorato due anni a Parigi all'Ecole Polytecnhnique. Ha collaborato con diversi istituti di ricerca e musei scientifici. Attualmente conduce e scrive il programma “Pillole di fisica” in onda ogni settimana sul canale Rai News24. Collabora con diverse riviste e quotidiani. Il suo ultimo romanzo “L'incredibile cena dei fisici quantistici”, pubblicato da Salani, ha venduto 20mila copie.

Salvatore Majorana è Direttore del Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), responsabile della protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale generata dalla ricerca scientifica di IIT, impegnato nella definizione di metodi e processi per trasferire al tessuto industriale le innovazioni tecnologiche derivate dalla ricerca scientifica di IIT, Salvatore svolge un ruolo attivo anche nell’ identificazione dei business model e nella strutturazione di Spin Off della ricerca, sviluppando partnership strategiche con imprese e operatori finanziari.

Con questi due presidenti di giuria e un team di esperti Edison siamo certi di avere la squadra giusta per individuare i migliori talenti tra tutti i progetti che riceveremo. Ora tocca a voi, mandateci la vostra idea e mettetevi in gioco!