Edison: procede la riorganizzazione societaria

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche. Oggi Cda di Edison. Quattro società interamente possedute da Edison saranno fuse per incorporazione nella controllante

Milano, 28 maggio 2004 - Il consiglio di amministrazione riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Umberto Quadrino, ha approvato, in luogo dell’assemblea, come consentito dalla riforma del diritto societario per le società possedute al 100%, il progetto di fusione per incorporazione in EDISON SpA di BUSSI TERMOELETTRICA SpA, CAFFARO ENERGIA Srl, SAVIM Srl, SOGETEL SpA e VEGA OIL SpA, società interamente e direttamente possedute dalla Edison SpA e soggette ad attività di direzione e coordinamento da parte della stessa.
Il progetto è già stato approvato anche dalle assemblee dei soci delle incorporande che si sono riunite il precedente 27 maggio 2004.
La fusione avrà effetto contabile e fiscale 1 gennaio 2004 e, tenuto conto dei tempi tecnici per il deposito e l’iscrizione dei diversi atti e per l’opposizione dei creditori, è da presumere che non possa avere efficacia nei confronti dei terzi prima dell’1 agosto 2004.