Edison Open 4Expo: Spazio alla musica con Piano City Milano

Doppio concerto domenica 24 nella sede storica di Edison: il duo Fabrizio Grecchi e Francesco Vernillo si esibirà in “Abbey Piano. The Beatles Tribute”, un concerto omaggio alla celeberrima band inglese e il pianista jazz Alberto Pizzo suonerà il suo album “On the way”. 

Sabato 23 maratona musicale all’Edison Open Garden Triennale con artisti di diverse nazionalità europee in collaborazione con Eunic Milano. Durante tutto il week end ancora musica con la Piano Bici e il Piano Tandem Edison che faranno risuonare le note in giro per la città, mentre per la giornata di domenica il Piano Tram equipaggiato di pianoforte sovrasterà con il suono delle proprie corde lo stridere delle rotaie.

Milano, 21 maggio – La musica di Edison insieme a Piano City Milano torna a invadere la città. La più antica società elettrica apre le porte della sua sede storica ed invita i milanesi ad assistere ai concerti nella Sala Azionisti di Foro Buonaparte 31. Tanta musica anche in giro per la città, nelle strade, nelle piazze, nei parchi e persino sui mezzi pubblici, con il Piano Tram, la Piano-Bici e il Piano-Tandem.

Doppio concerto per l’inaugurazione degli appuntamenti musicali nella sala Azionisti di Palazzo Edison. Domenica 24 maggio alle ore 15 il duo d’eccezione Fabrizio Grecchi e Francesco Vernillo si esibirà in “Abbey Piano. The Beatles Tribute”, un omaggio alla celeberrima band inglese. A seguire alle ore 18 il famoso pianista napoletano Alberto Pizzo suonerà il suo album “On the way”, dalle inconfondibili sonorità jazz. Un’occasione imperdibile per scoprire la Sala Azionisti di Edison, sotto una cupola in vetro stile liberty, che è una rarità per dimensioni e qualità delle finiture. L’ingresso è gratuito con registrazione sul sito www.pianocitymilano.it

Sabato 23 maggio una maratona musicale - a cura di Eunic Milano - risuonerà all’Edison Open Garden Triennale. Dalle ore 16 alle 21 si succederanno sul palco pianisti provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Italia, Romania, Spagna e Francia, con repertori musicali legati ai paesi di provenienza.

La musica per un giorno si sostituirà anche allo stridore dei tram sulle rotaie con il Piano Tram di Edison. Domenica 24 maggio la società che nel 1893 dotò la città di Milano del primo sistema di trasporto pubblico elettrico offrirà ai milanesi venti corse concerto su una vettura storica dotata di pianoforte, che suonerà musica dal vivo, circolando per la città, dalle 10 alle 18, con partenza da Piazza Castello e da Piazza Fontana. Le corse saranno suddivise per genere musical, dal jazz al blues, dalla musica classica alla contemporanea.

Durante tutto il week end, inoltre, Edison offrirà ai milanesi musica in movimento anche con la Piano Bici Edison a cui si aggiunge quest’anno il Piano Tandem Edison, in circolazione sabato e domenica nella zona di Piazza Castello – Largo Cairoli – Foro Buonaparte e Via Dante fino alla stazione di Milano Porta Garibaldi. 

Piano City Milano nasce dalla collaborazione tra Edison e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano che si rinnova per il quarto anno consecutivo. Edison con Piano City Milano offre ai milanesi l’occasione di vivere la città in modo nuovo e avvicinarsi alla società energetica più antica d’Europa che, fondata nel 1884, ha portato all’elettrificazione di Milano e di tutto il Paese.

***

Edison è tra i principali operatori in Italia ed Europa nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e idrocarburi. Con i suoi 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 3.000 persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 7.700 MW. Nel 2014 Edison ha prodotto 17,6 TWh coprendo una quota di mercato pari al 6,7%. Nel settore degli upstream, la società può contare su riserve di idrocarburi per 347 milioni di barili d’olio equivalente. Il portafoglio di approvvigionamento gas di Edison è invece pari a 13,2 miliardi di metri cubi. 

 

Direzione Relazione Esterne Edison

Andrea Prandi
Direttore Relazione Esterne
02 62227331

Elena Distaso
Responsabile Media Relations
02 62228522

Lucia Caltagirone
Media Relations
02 62228283

Lorenzo Matucci
Media Relations
02 62227806

Scarica il documento