Edison: l'assemblea degli azionisti approva il bilancio d'esercizio 2011 e le modifiche dello statuto condizionate al riassetto societario

Milano, 24 Aprile 2012 – L’Assemblea degli azionisti di Edison, riunitasi oggi presso la sede di Foro Buonaparte, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2011, le modifiche allo statuto condizionate al riassetto della società e ha nominato per un anno il Consiglio di Amministrazione.

L’assemblea ha dunque approvato il bilancio d’esercizio 2011 che si è chiuso con un risultato negativo di 896 milioni di euro (risultato netto negativo per 86 milioni di euro nel 2010). A livello consolidato l’esercizio 2010 di Edison ha registrato un risultato netto negativo di 871 milioni di euro al netto del contributo di Edipower, che è stata considerata come discontinued operation ai sensi del principio contabile IFRS 5.

L’assemblea ha anche approvato le modifiche dello statuto, che sono state subordinate all’iscrizione dell’atto di trasferimento ad EDF (o società da essa interamente controllata e con sede in uno stato della comunità europea) della partecipazione detenuta da Delmi in Tde.

L’Assemblea ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione, composto da 13 Amministratori, che resterà in carica fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio 2012, nominando Renato Ravanelli, Presidente della società. Dodici amministratori e cioè, Renato Ravanelli, Henri Proglio, Paolo Rossetti, Thomas Piquemal, Mauro Miglio, Jean Louis Mathias, Andrea Viero, Bruno Lescoeur, Giovanni Polonioli, Steven Wolfram, Gregorio Gitti e Gian Maria Gros-Pietro, sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di controllo Transalpina di Energia Srl e un amministratore, Mario Cocchi, è stato tratto dalla lista presentata da Carlo Tassara Spa.

Tre amministratori e cioè Gregorio Gitti, Gian Maria Gros-Pietro e Mario Cocchi si sono qualificati indipendenti ai sensi del D.Lgs 58/1998 (TUF) e del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana Spa, adottato dalla Società.

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche

Direzione Relazioni Esterne Edison T 02 6222 7331 E ufficio stampa@edison.it
Investor Relations Edison: T 02 6222 8415; E investor.relations@edison.it

Scarica il documento