Edison entra nel mercato dei servizi per la casa

Milano, 2 marzo 2017 – Edison potenzia l’offerta di servizi innovativi rivolti al cliente con l’acquisizione del 51% di Assistenza Casa, società italiana del Gruppo internazionale HomeServe, che mantiene il restante 49% del capitale. In questo modo Edison conferma la propria capacità di innovare, affiancando a offerte di luce e gas sempre competitive, una completa gamma di servizi di manutenzione, installazione e assistenza dedicati agli impianti domestici e alla “smart home”.

“L’accordo strategico con il gruppo Home Serve ci consente di mettere a disposizione dei nostri clienti una rete di circa 1400 artigiani selezionati in tutta Italia, di provata competenza e professionalità, in grado di garantire soluzioni tempestive e di altissima qualità per interventi di emergenza sugli impianti domestici - dichiara Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia -. Con pochi euro al mese si azzerano le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto”.

“Il settore degli ‘home services’ è oggi in forte sviluppo e trasformazione. Grazie a Edison, società con una storia ricca di innovazione e successi, Assistenza Casa potrà far leva su un approccio marketing multicanale per portare a un bacino ancora più ampio di famiglie italiane le proprie innovative soluzioni” – commenta Lionello Guelfi, amministratore delegato di Assistenza Casa.

La spesa per i servizi di assistenza agli impianti domestici, dei condomini e delle piccole aziende è stimata in circa 8 miliardi di euro all’anno [1]. Un’opportunità e una sfida che Edison vuole cogliere per diventare un operatore di riferimento anche in questo segmento di attività.

Assistenza Casa, costituita nel 2010, conta più di 50 dipendenti, un network di circa 1.400 artigiani in tutta Italia e circa 300 mila clienti. Grazie a questa operazione Edison offre ai clienti servizi come interventi di riparazione dell’impianto elettrico, gas e idraulico, installazione e manutenzione di caldaie e condizionatori, oltre che l’installazione di sistemi smart connessi alla rete e controllabili da remoto (Internet of things) per  un maggiore comfort dell’ambiente domestico e per la riduzione della bolletta di luce e gas.

Edison, tramite questa operazione, beneficerà di una esperienza più che ventennale in Europa e nel mondo nel settore del home assistance e di soluzioni e sistemi innovativi sviluppate dal partner HomeServe nel proprio centro di ricerca.

Assistenza Casa sarà consolidata integralmente nel bilancio Edison.
__________________

[1] Fonte: EY

 

Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,5 GW.

www.edison.it
Per ulteriori informazioni su Assistenza Casa: http://www.assistenzacasa.com

Ufficio stampa Edison
http://www.edison.it/it/contatti-2
http://www.edison.it/it/media
T 02 6222 7331 E ufficiostampa@edison.it
Elena Distaso
T 338 2500609; elena.distaso@edison.it
Lucia Caltagirone
T 331 6283718; lucia.caltagirone@edison.it
Lorenzo Matucci
T 337 1500332; lorenzo.matucci@edison.it

Scarica il documento