EDISON: EBITDA A 1.003 MILIONI DI EURO (887 MILIONI AL NETTO DEL CONTRIBUTO DI EDIPOWER). POSITIVO L'ANDAMENTO DELL'ATTIVITÀ E&P (PRODUZIONE GAS +14%) E DEL MERCATO RETAIL (RAGGIUNTA QUOTA 1,4 MILIONI DI CLIENTI)

Svalutazioni nette e perdite da cessioni per complessivi 928 milioni di euro

Milano, 13 Febbraio 2012 – Il Consiglio di Amministrazione di Edison, riunitosi oggi, ha esaminato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2011.

Alla luce degli accordi per il riassetto societario di Edison, che prevedono la cessione della partecipazione pari al 50% di Edipower a Delmi, il Gruppo ha rappresentato il contributo di Edipower e gli effetti attesi dalla cessione come discontinued operations. Per favorire la valutazione dell’andamento dell’attività 2011 si riportano anche i risultati industriali comprensivi dell’apporto di Edipower.

Scarica il PDF

Direzione Relazione Esterne Edison
Andrea Prandi
Direttore Relazione Esterne
T 02 6222 7331    Stefano Amoroso
Responsabile Media Relations
T 02 6222 7276    Elena Distaso
T 02 6222 8522
Lucia Caltagirone
T 02 6222 8283    Florian Ciornei
T 02 6222 8124
Investor Relations Edison: T 02 62228415; E investor.relations@edison.it

Le news Edison in tempo reale su www.edison.it e twitter.com/EdisonNews

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Edison Spa Massimiliano Masi attesta – ai sensi dell’art. 154-bis, comma 2 del Testo Unico della Finanza (D. Lgs. 58/1998) – che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili. Il bilancio 2011 è oggetto di revisione contabile e la relazione sulla gestione e quella sulla Corporate Governance sono oggetto di verifiche da parte della società di revisione.

Questo comunicato stampa, ed in particolare la sezione intitolata “previsioni per l’esercizio 2012”, contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative e proiezioni del Gruppo relativamente ad eventi futuri e, per loro natura, sono soggette ad una componente intrinseca di rischiosità ed incertezza. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente da quelli contenuti in dette dichiarazioni a causa di una molteplicità di fattori, incluse una continua volatilità e il deterioramento dei mercati del capitale e finanziari, variazioni nei prezzi delle materie prime, cambi nelle condizioni macroeconomiche e nella crescita economica ed altre variazioni delle condizioni di business, mutamenti della normativa anche regolamentare e del contesto istituzionale (sia in Italia che all’estero), e molti altri fattori, la maggioranza dei quali è al di fuori del controllo del gruppo.

Si allegano lo stato patrimoniale e il conto economico con evidenza delle altre componenti di conto economico complessivo del Gruppo, il rendiconto finanziario delle disponibilità liquide e la variazione del patrimonio netto consolidato.

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.

Scarica il documento