Edison e le startup

Edison e le startup

Edison intende supportare l’innovazione, il cambiamento e la crescita delle migliori realtà imprenditoriali in tutta Italia. Per questo, nel 2013 abbiamo lanciato il premio Pulse, un’iniziativa dedicata allo sviluppo e alla crescita delle startup che contribuiscono a costruire un futuro energetico sostenibile.

Giunto alla quarta edizione, il Premio Edison Pulse ha visto la partecipazione di circa 2000 progetti tra start up, organizzazioni non profit, centri di ricerca e studenti. Edison ha finanziato 11 startup e un progetto sociale erogando complessivamente 900 mila euro in finanziamenti diretti oltreché programmi mirati di incubazione e supporto.

I vincitori dell’edizione 2017

Monitorare i livelli di inquinamento indoor analizzando gli ambienti di case e uffici. Questo fa Nuvap, la startup vincitrice del premio Edison Pulse 2017 per la categoria #SMARTHOME
Prevedere il consumo casalingo di energia e quindi aumentare il risparmio. È possibile con il software e dispositivo IoT Elemize Technologies, la startup vincitrice del premio Edison Pulse 2017 per la categoria #ENERGIA.
Un'app per motivare la propria rete commerciale attraverso la gamification e le funzionalità mobile. È Sellf, la startup vincitrice del premio Edison Pulse 2017 per la categoria #CONSUMER.
L'app utile per la Protezione Civile per fronteggiare gli eventi sismici che hanno colpito le Marche. È Edilmag, la startup vincitrice del premio Edison Pulse 2017 per la categoria #RICOSTRUZIONESISMA.