Edison: chiusa cessione acqua in Polonia (IWH)

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche. Restano nel portafoglio di IWH le attività operative in Scozia e Ecuador. L’autorità antitrust polacca concede l’autorizzazione alla quale era subordinata la vendita della partecipazione.

Milano, 04 marzo 2004 - International Water Poland BV, società del gruppo International Water Holding (IWH) BV (joint venture controllata da Edison Spa e Bechtel Enterprises) ha oggi finalizzato la cessione della partecipazione in International Water UU Holdings BV a una joint venture formata da United Utilities e la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS).
Il trasferimento della quota di partecipazione fa seguito alle autorizzazioni antitrust e degli enti locali competenti alle quali era subordinata l’esecuzione del contratto di cessione sottoscritto il 20 dicembre 2003.
International Water UU Holdings svolge attività di produzione e commercializzazione di acqua civile servendo la città di Bielsko Biala, in Polonia.
Il prezzo della vendita ammonta a circa 2,7 milioni di dollari Usa; l’importo è stato incassato in contante, in un'unica soluzione.
La cessione non determina effetti economici significativi sul bilancio di Edison.
Con questa operazione si completa la cessione delle attività di IWH nell’Europa dell’est.