Edison chiude il primo trimestre con ricavi a 3 miliardi di euro, EBITDA in forte crescita a 172 milioni di euro, risultato netto negativo per 76 milioni di euro

Milano, 10 maggio 2016 – Il Consiglio di Amministrazione di Edison riunitosi oggi ha esaminato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016 che si è chiuso con un aumento significativo del Margine Operativo Lordo grazie alla positiva conclusione del secondo ciclo di rinegoziazione dei contratti di approvvigionamento del gas. Questo secondo ciclo di rinegoziazioni, che si è chiuso a fine 2015, ha permesso di riportare i margini dell’attività di compravendita del gas a un livello ragionevole. Il risultato netto, negativo per 76 milioni di euro (-153 milioni di euro nello stesso periodo del 2015), risente della volatilità legata all’attività di copertura su commodity e cambi.

Tenuto conto dell’andamento del primo trimestre dell’anno e del deteriorarsi del mercato dell’energia, l’EBITDA 2016 dovrebbe attestarsi a circa 650 milioni di euro includendo il contributo di Fenice per 9 mesi, pari a circa 60 milioni di euro.

Scarica il comunicato

 

 

Scarica il documento