Edison chiude il 2015 con ricavi a 11,3 miliardi di euro

Approvato il conferimento in Edison di Fenice, la società del Gruppo EDF specializzata in servizi energetici e ambientali.

Milano, 16 febbraio 2016 – Il Consiglio di Amministrazione di Edison, riunitosi ieri, ha esaminato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015 e approvato il progetto di riorganizzazione societaria che porterà sotto il controllo di Edison le attività di Fenice, la società del Gruppo EDF specializzata in servizi energetici e ambientali.

Edison ha chiuso il 2015 con una forte crescita del Margine Operativo Lordo a 1,3 miliardi di euro, grazie all’esito positivo dell’ultimo arbitrato per l’approvvigionamento di gas e al piano di riduzione dei costi operativi. Negativo il risultato netto che risente di svalutazioni nette pari a 1,3 miliardi di euro fatte per allineare gli attivi alle condizioni di bassa redditività dei mercati energetici. Si segnala il cash flow positivo, superiore a 600 milioni di euro nel 2015, che contribuisce alla solidità finanziaria del gruppo (debt/Ebitda ratio vicino a 1).

 

Per maggiori informazioni, scarica il comunicato.

Scarica il documento