Chi cerchiamo

Abbiamo oltre 130 anni di storia e oggi siamo un'azienda che opera nel campo dell’energia elettrica e degli idrocarburi in diversopaesi del mondo.

Le figure professionali di Edison coprono tutta la filiera energetica, dall'esplorazione e produzione di idrocarburi, alla produzione e dispacciamento di energia elettrica - da fonti convenzionali e rinnovabili - fino alla vendita di energia e gas sui mercati finali, offrendo anche servizi di efficienza energetica.

Vuoi essere uno di noi?

Desideriamo attrarre persone altamente motivate e di eccellente professionalità da inserire in un contesto internazionale ricco di sfide dove maturare esperienze professionali fortemente qualificanti. Per i più giovani significa cogliere significative opportunità di sviluppo.

Il processo di selezione in Edison è concretamente orientato al rispetto delle pari opportunità e all’attenzione verso la diversità.

  • Per i diplomati da inserire in ruoli tecnici e operativi il colloquio tecnico attitudinale è integrato da prove pratiche e quesiti tecnici.
  • Per i giovani laureati è prevista una preliminare valutazione attitudinale, seguito, in caso di esito positivo, da una verifica delle conoscenze professionali con gli esperti dello specifico settore.
  • Per i profili con esperienza si procede invece con interviste mirate che esplorano sia il profilo attitudinale che tecnico-professionale.

Vuoi essere dei nostri?

Giorgio Colombo, direttore personale e organizzazione, parla delle opportunità di lavoro nel settore energetico e delle caratteristiche dei profili.

 Cerca le opportunità di lavoro nel Gruppo EDF